PASSIONE

Cuocete i pomodori e rilasceranno le loro incredibili proprietà!

Alimentazione  

Comprate i pomodori, cucinateli e fateli vivere in libertà!

I produttori di pomodori freschi hanno finalmente capito che i loro prodotti non servono solo a preparare ottime e meravigliose insalate, estremamente nutrienti, ma anche a cucinare.

È davvero difficile migliorare le creazioni di Madre Natura e, se osserviamo le enormi proprietà nutritive dei pomodori freschi, non saremmo probabilmente in grado di individuare, pur cercando su tutta la Terra, un frutto più completo, bello e salutare.

Il potere nutritivo dei pomodori freschi è davvero incredibile, dato che contengono vitamina C, fibra e una lunga lista di micro-nutrienti benefici. Eppure, sono ancora più generosi se vengono cotti

- triturati o affettati -, e conditi con olio d’oliva, aglio ed erbe aromatiche. Cucinati per preparare ottimi sughi, zuppe, stufati, ecc – in mille modi diversi da far venire l’acquolina in bocca- rilasciano il contenuto di carotenoidi presente all’interno delle loro resistenti cellule. Tali sostanze rimangono prigioniere finché non vengono raggiunti i 100ºC, temperatura alla quale il licopene viene liberato e diventa disponibile.

Al di sotto di questa temperatura, il licopene rimane chiuso dentro le cellule e non produce effetti. È necessario il calore della cottura per renderlo disponibile e in grado di produrre effetti benefici. Le sue proprietà antiossidanti si mettono quindi subito all’opera per riparare le cellule danneggiate e il DNA. I venditori di pomodori freschi stanno davvero scrivendo un nuovo e CALDO capitolo di storia. Comprate i pomodori, cucinateli e fateli vivere in libertà!